Gino '60
Gino '60
NON C’E’ FUTURO SENZA PASSATO.
Gino ‘60 è la bicicletta da corsa che ben esprime le nostre origini.
Sessant’anni fa si lavorava solo l’acciaio, un metallo che aveva e che ora ha un nome e una garanzia : Columbus.
Oggi, come allora questo telaio racchiude in sé tutta la passione, l’amore e l’arte di realizzare biciclette.
La tubazione di questo telaio è la COLUBUS SL in acciaio OMNICROM a doppio spessore. Le prestazioni di Omnicrom sono superiori agli acciai sino ad oggi brevettati da Columbus grazie alla speciale composizione della lega e all’innalzamento delle proprietà meccaniche ottenuto grazie alla maggiore deformabilità a freddo del tubo realizzato per trafilatura.
Superlativo il lavoro artigianale di incisione della testa forcella, scatola del movimento centrale e foderi del carro posteriore sapientemente eseguiti come una volta.
La luccicante e resistente cromatura si ottiene partendo da una accurata pulizia del telaio realizzata interamente a mano.
Successivamente, il telaio viene sottoposto a ramatura, nichelatura ed infine cromatura.
La verniciatura vintage, rievoca uno stile inconfondibile e nostalgico di altri tempi, ma è ottenuta a liquido con vernice a componenti di alta qualità.
Per ultimo ma non per questo meno importante, il Flatting applicato dona brillantezza e protegge il telaio da graffi ruggine e agenti atmosferici.
A tanti anni di distanza, Gino ‘60 è la bicicletta che Cicli Liotto, ha voluto dedicare a Gino Liotto, che non si accontentò di riparare le biciclette a tutti, ma che seppe trasformare con tanta caparbietà la sua grande passione per la bici, in un entusiasmante lavoro.
IL PASSATO E’ DIVENTATO FUTURO.