AQUILA SUPERLEGGERA DISC
AQUILA SUPERLEGGERA DISC
Il telaio in carbonio Torayca M5J 1 K conferisce alla struttura leggerezza e una grande rigidità torsionale.
II peso nella misura media è di soli 850 grammi.
Aquila SL è una bicicletta versatile, leggera, reattiva in salita, precisa e sicura in discesa, veloce e comoda in pianura. Le geometrie del telaio sono comode e l'angolo di sterzo è aperto, così da migliorare il comfort e la guidabilità. L'inclinazione del tubo orizzontale è nella norma, mentre i foderi posteriori sono molto sottili, si collegano al tubo verticale abbastanza in basso, dove si espandono a formare una zona di rinforzo che irrigidisce la struttura senza appesantire il design.
A irrigidire ulteriormente questa zona, un sottile traversino ad arco che collega i foderi posteriori appena sopra alla ruota. I tubi del carro posteriore sono abbastanza sottili nella zona del perno ruota e diventano via via più importanti quando si avvicinano al movimento centrale, che si presenta robusto, solido e sobrio. II tubo sterzo è perfettamente cilindrico e la parte aerodinamica viene lasciata alla bellissima forcella e alla piega integrata con passaggio cavi interno, che dona una grande pulizia a tutta la struttura della bicicletta.
II carro posteriore di Aquila SL può ospitare gomme fino 35 mm, mentre la forcella di serie può accogliere gomme da massimo 30 millimetri. Su richiesta è possibile montare una forcella più larga che arriva a gomme da 35 millimetri, così da trasformare la SL in una bicicletta in grado di affrontare in comodità anche tratti di facile sterrato.
Inoltre è possibile ordinare la Liotto Aquila SL anche in versione rim brake.
Il peso di AQUILA SL, nella bellissima livrea total black montata in misura L e senza pedali, è di Kg.7.